® MMT srl – AMO IT.145.0295 CAO IT.CAO.0023
Aeroporto di Viterbo (LIRV)
La Licenza di Pilota Privato permette al titolare di esercitare funzioni di pilota in comando per scopi privati (non remunerati) in assoluta libertà, e godersi dall’alto paesaggi mozzafiato. I titolari di licenza PPL possono portare con sé, a bordo dell’aereo, amici e parenti e volare in tutta Italia e Europa.
Requisiti di ammissione
Struttura del Corso
Teoria 100 ore di lezione in classe che comprendono le seguenti materie:
Le lezioni sono organizzate nei giorni feriali oppure nei fine settimana. Si offrono inoltre soluzioni personalizzate per coloro i quali necessitano di orari particolari. Pratica L’addestramento pratico comprende 45 ore di volo minime di cui 35 sono effettuate con l’istruttore di volo assegnato e 10 da solo pilota. Durante l’addestramento si imparerà a portare l’aeromobile in maniera indipendente, organizzare voli di trasferimento e utilizzare tutti gli strumenti ed equipaggiamenti in totale sicurezza. L’attività di volo viene svolta tramite appuntamenti presi direttamente con l’istruttore assegnato. La linea di volo è aperta 7 giorni su 7.
Crediti
Per i titolari di licenza di pilotaggio di altri velivoli certificati quali elicotteri ed alianti è previsto un accredito pari al 10% delle ore di volo effettuate come “Pilot in Command” su tali velivoli fino ad un massimo di 10 ore.
Mantenimento della Licenza
La licenza emessa conterrà un’abilitazione che inizialmente sarà limitata a velivoli monomotori a pistoni ed è valida per due anni. La validità può essere rinnovata sia effettuando nei tre mesi precedenti la scadenza un “Proficiency Check” con un nostro CRE (Class Rating Examiner – Esaminatore di Volo) oppure effettuando 12 ore di volo (minimo 6 ore da pilota in comando, 1 ora in addestramento con un istruttore di volo e 12 decolli e atterraggi) nei 12 mesi precedenti la scadenza.
Sono interessato: Ora cosa devo fare?
Ci auguriamo che le informazioni presentate siano state di Vostro interesse. Ad un primo approccio tutto può sembrare poco chiaro pertanto Le consigliamo vivamente di venirci a trovare di persona per discutere il proprio addestramento. Vi consigliamo comunque di prendere un appuntamento al fine di potervi assistere al meglio. In alternativa se desiderate effettuare un volo introduttivo, contattateci per telefono o e-mail al fine di concordare una data per il volo.
La Licenza di Pilota di Velivolo Leggero (LAPL) permette al titolore di esercitare funzioni di pilota in comando per di un aeromobile monomotore a pistoni con una massa al decollo pari o inferiore a 2.000 kg, trasportando un massimo di 3 passeggeri su un volo non commerciale secondo le regole del volo a vista. I titolari di LAPL possono godere l’emozione di volare in giro per la zona e permette anche loro di prendere i loro amici e familiari come passeggeri.
Requisiti di Ammissione
Struttura del Corso:
Teoria
100 ore di lezione in classe che comprendono le seguenti materie:
Alcuni principi base di matematica e fisica verranno rivisti durante le prime lezione. Queste sono organizzate durante i giorni della settimana e/o nei fine settimana. È anche possibile avere un corso di formazione a teorico one-to-one completamente personalizzato.
Pratica
L’addestramento di volo comprende 30 ore di istruzione di volo, di cui 24 ore con il tuo istruttore e 6 ore come pilota solista con l’istruttore che ti supervisiona da terra. Durante l’addestramento, acquisirai l’abilità e le conoscenze per pilotare l’aereo in modo indipendente, inclusa la pianificazione del volo su diversi aeroporti.
Il corso PPL può essere iniziato in qualunque momento.
CERTIFICATO DI IMPRESA DI AERONAVIGABILITÀ COMBINATA ➡ Visualizza
CERTIFICATO DI APPROVAZIONE DELL’IMPRESA DI MANUTENZIONE ➡Visualizza
® MMT srl – AMO IT.145.0295 CAO IT.CAO.0023
Aeroporto di Viterbo (LIRV)